poche ipotesi

Ho ,da circa un anno, perdita di sensibilita' della pelle nella parte esterna del polpaccio e dell'alluce destro.Non riesco a capire il perche', ma e' una cosa che mi da' molto fastidio soprattutto quando la parte insensibile, si appoggia ad una superficie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Mi descrive il territorio d'innervazione della radice L5. Bisogna capire se è coinvolto il corrispondente ganglio spinale, oppure la radice stessa, oppure la sua principale diramazione che è il nervo sciatico popliteo esterno. Un'elettromiografia (se fatta bene) sarà all'altezza della missione.

Saluti

Risposto il: 25 Ottobre 2012