Pochi elementi per offrire una spiegazione

Salve , accusavo forti dolori alla spalla e al petto , ricoverato in ospedale mi hanno sottoposto alla scintigrafia dove con massima urgenza mi hanno informato che dovevo essere operato immediatamente , così è stato ho avuto 3 by pass, ma oggi mi chiedo perchè tanta urgenza nell'operarmi ? l'angioplastica mi hanno detto che non è stata possibile effettuarla in quanto avevo delle coronarie sfaldate e molto rovinate. Mi ritrovo oggi operato con il dubbio che forse sarebbe stato possibile evitarlo. Grazie .
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho molti elementi per offrirle spiegazioni ma solo fare qualche considerazione. L’urgenza del suo caso è stata probabilmente dettata dalla gravità della sua condizione al momento della presentazione in Ospedale. Perciò un trattamento efficace deve anche essere rapido. In un momento di scarse risorse per la Sanità e di fari puntati sull’operato dei Medici il suo caso appare semmai un esempio di speciale efficienza. Nessun chirurgo opera volentieri se non necessario un caso d’urgenza. Perciò si metta il cuore in pace e consideri i molti aspetti positivi di un intervento risolutivo e , forse, salvavita.
Risposto il: 08 Marzo 2007