Pochi giorni fa ad un'ecografia di controllo mi è

POCHI GIORNI FA AD UN'Ecografia DI CONTROLLO MI è STATA DIAGNOSTICATA UNA Cisti OVARICA DI 5 CENTRIMETRI... VOLEVO SAPERE QUALI PROBLEMI POTREBBE DARMI SE NON MI SOTTOPONESSI A NESSUNA Terapia E SE L'USO DELLA PILLOLA ANTICONCEZIONALE POTREBBE PEGGIORARE LA MIA SITUAZIONE! GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, per poter definire un tipo di cisti è importante conoscere l’ecostruttura (cisti solida, liquida,etc). Per alcune cisti è necessario ricorrere all’intervento chirurgico, per altre la terapia di scelta è rappresentata dall’assunzione della pillola. La invito a seguire i consigli del suo ginecologo.
Risposto il: 06 Novembre 2003