Poco tempo fa ho avuto uno svenimento durante

Poco tempo fa ho avuto uno svenimento durante attività fisica a scuola. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno prescritto un tilt test. successivamente sono andato dal mio medico curante, che non sapeva l'esistenza di questo test, che mi ha consigliato di smettere attività fisica. Il problema è che la visita me l'hanno fissata a febbraio! Io gioco a calcio in una società agonistica, e non vorrei smettere per così tanto tempo... volevo sapere se è davvero il caso di fermarmi!
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non posso rassicurarla perché non ho alcun elemento clinico a disposizione; in genere una sincope in età giovanile non è segno di malattia. La sua società calcistica potrebbe occuparsi di accelerare i tempi dell’esame.
Risposto il: 12 Ottobre 2007