Poichè in precedenza mi avevano diagnosticato una

Poichè in precedenza mi avevano diagnosticato una Steatosi, ed in seguito mi hanno riscontrato la GT a 87, attualmente da un controllo mi risultano le GT a 127, vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere e cosa dovrei fare per contenere tali valori, premetto che non sono un grosso bevitore di vino e di alcolici, in attesa di una vostra gentilissima risposta distintamente vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può dipendere dalla steatosi epatica. Pertanto è necessario curare quest’ultima per la normalizzazione della GGT. Utile la sospensione assoluta delle bevande alcoliche ed un regime dietetico ipocalorico con raggiungimento di un peso corporeo normale.
Risposto il: 21 Aprile 2005