due malattie o una?

Vorrei sapere quale terapia efficace è possibile per la polineuropatia sensitivo-motoria agli arti inferiori,;sono diabetico tipo 2,da lungo tempo, e ora,dopo prelievo del liquor spinale,si è scoperta anche un'infezione al midollo! Non posso camminare più di tanto,ho dolore alle gambe e un'astenia immensa.Grazie!!
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
La neuropatia diabetica è difficile da curare. Se sta dalle parti di Milano, potrebbe venire all'Ospedale Sacco, dove, modestamente, siamo all'avanguardia. Se hanno però riscontrato problemi al liquor (che con la neuropatia diabetica non c'entra), il problema potrebbe assumere un significato diverso. "infezione" non mi dice niente; certo, se c'è una infiammazione il discorso cambia parecchio. Saluti
Risposto il: 25 Gennaio 2011