Polipi del colon

Egregio prof. mi chiamo Amedeo e ho 61 anni, avrei bisogno di un consiglio. Nel 2010 a seguito di un esame del colon sono stati riscontrati due polipi con le seguenti indicazioni: A-sigma 20 cm": polipo di cm 1,1x0,7x0,4. B-sigma 15 cm". Diagnosi istologica: A-adenoma tubolare con displasia di basso grado dell'epitelio B- microdenoma tubolare con displasia di basso grado dell'epitelio.

Ho ripetuto la colon nel 2011 ed è risultato tutto regolare. L'ho ripetuta nel 2014 il risultato è stato nulla di rilevante. Le chiedo cortesemente di dirmi se devo fare un'altra colon o no. La ringrazio anticipatamente per la sua gentilezza e disponibilità. Saluti, Amedeo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera, le consiglio di farla dopo due anni, se negativa dopo altri 5 anni. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 02 Novembre 2016