Poliposi nasale

Salve,
soffro da anni di poliposi nasale.
Sino allo scorso anno mi recavo da un otorinolaringoiatra, il quale purtroppo a giugno 2020 è andato in pensione. Questo medico mi asportava all'occorrenza e abulatoriamente (senza anestesia) piccoli polipi, Sanguinavo un po' dal naso per un'ora circa e nel giro di un piao di giorni tornavo a respirare benissimo evitando così inteventi invasivi.
Volevo gentilmente chiedere se questa pratica è corretta e se nel caso conoscete qualche specialista in grado di estirparmi dei piccoli polipi con questa modalità zona Biella Vercelli.
Grazie

Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, nella mia pratica quotidiana ritengo più opportuno un inquadramento globale con Tc , prove allergica e visite endoscopiche prima di effettuare qualsiasi tipo di trattamento. nel caso di poliposi recidivante è necessario capire se vi è una etiologia specifica e decidere l'iter terapeutico migliore per il suo caso. Solitamente io preferisco effettuare un intervento in anaestia generale per rimuovere tutti i polipi nasali e poter effettuare l'esame istologico sulle lesioni .

Risposto il: 15 Febbraio 2021