centri qualificati alla chirurgia della poliposi nasale

vorrei conoscere se ci sono struttuure pubbliche o in alternativa, che operano la poliposi nasale con laser graziefabrizio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Sig. Fabrizio,

al momento la tecnica più avanzata per l'asportazione dei polipi nasali è quella endoscopica con l'utilizzo del microdebrider, uno strumento capace di aspirare e portare i polipi via dalle cavità nasali.

Trova informazioni anche sul mio sito http://www.domenicodimaria.it  .

Il laser non è adatto a tale intervento poichè è causa della genesi di abbondanti croste oltre che di dolore peri e post-operatorio.

Presso l'Ospedale Rummo di Benevento, UOC di ORL, mia sede lavorativa, io eseguo tale chirurgia.

Resto a disposizione la saluto cordialmente.

Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 30 Gennaio 2013