Pongo alla vostra attenzione i risultati di

Pongo alla vostra attenzione i risultati di un'ecografia di un paziente cirrotico vorrei un vostro parere in attesa di portare il paziente a visita di controllo. I risultati dicono: Fegato in sede, rimpiccilito, a margini polilobati e con ecostruttura ipo-ecogena, vena porta regolare normale la colicisti assanza di calcoli note di splenomegalia (14,49 cm), non versamenti liberi in cavita pancreas e reni regolari.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione che descrive rinetra nei parametri della cirrosi epatica. E’ necessario che venga seguito da uno specialista epatologo che provveda al follow up ed agli accertamenti indispensabili (ecografie periodiche, gastroscopie per lo studio dell’ipertensione portale, etc).
Risposto il: 28 Settembre 2006