Ponte muscolare

La presente per chiedere notizie su un ponte muscolare sull'iva media con Stenosi angiograficamente non significative.
Risposta del medico
Paginemediche
In alcuni casi capita che la coronaria, che di solito scorre al di sopra della muscolatura cardiaca, passi invece per un breve tratto dentro al muscolo. Quindi a ogni contrazione si osserva un restringimento della coronaria dovuto allo schiacciamento di quel piccolo fascio muscolare. Di solito i ponti muscolari non comportano problemi alla circolazione del sangue all’interno delle coronarie.
Risposto il: 27 Giugno 2005