Positiva Igm gravidanza

Ho 28 anni sono alla 10 settimana e ieri ho ritirato i risultati di alcuni esami. Sono preoccupata per l esito di questi due esami: Anti herpes simplex 1 /2 IgG positivo 5,9 Anti herpes simplex 1 /2 IgM positivo 1,4 Anti Varicella zooster IgG positivo > 2,3 Anti Varicella zooster IgM positivo 1,30 Io la varicella l ho contratta due anni e mezzo fa e attualmente non ho febbre sintomi eruzioni cutanee né mai avuto herpes di alcun tipo.. Allora nn mi spiego come poter avere le IgM positive. In attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, deve rivolgersi al Medico che le ha prescritto l’esame e la sta seguendo per la gravidanza. Scrivere per tranquillizzarla/allarmarla non ha nessun senso logico nel 2018. Cordiali saluti

Risposto il: 13 Novembre 2018