Positivo al covid

Sono positivo al covid da 10 gg. Rx torace ha evidenziato leggera bronchite. Ho tosse che non va via nonostante trattato con Azitromicina e Amoxicillina piu' Betametasone. Ho fatto anche aereosol con anti mucolitico. Che altro devo fare?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera, le infezioni virali delle vie respiratorie possono residuare in una fastidiosa tosse post-infettiva legata all'infiammazione dell'apparato respiratorio e talora allo scolo nasofaringeo, che può avere durata di alcune settimane. Spesso può essere utile una terapia con antistaminici o steroidi locali a livello nasofaringeo, ma prima di effettuare qualunque terapia consiglio di farsi valutare dal Curante.

Risposto il: 18 Ottobre 2023