Possibile allergia

Sono alcuni mesi che ho la lingua che mi brucia ed il palato leggermente rigonfio. Nonostante le abbia provate un po' tutte(collutori-cortisonici-antimicotici-vitamine) non mi passa. Potrebbe trattarsi di una Allergia ad un "ponte" in ceramica ed oro che mi è stato applicato un paio di mesi prima che si manifestasse il problema?
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti, visto che le ha provate tutte, non andrebbe scartata quest’ipotesi. In questi casi si dovrà rimuovere il ponte e riposizionare una protesi provvisoria in resina e valutare quanto la situazione cambia nel giro di tre settimana circa.
Risposto il: 01 Ottobre 2002