Possibile allergia

Salve da circa un paio di mesi, mi compaiono con molta frequenza (specie durante la notte) dei pomfi sulla pelle molto pruriginosi.. solo su gambe e piedi..a volte se li gratto, da questi esce un liquido trasparente. Nonostante siamo nel periodo estivo posso affermare con tutta certezza che non si tratta di punture d’insetti,perché vengo morsa parecchie volte da zanzare ecc e so riconoscere la differenza..(dormo sotto le lenzuola dubito che arrivino fino a lì) e l’ho spiegato anche al mio dottore il quale mi ha consigliato di prendere ogni tanto antistaminici.. ma il problema ancora non l’ho risolto.. vorrei capire di che si tratta perché è un problema che mi crea molto disagio, a volte non riesco a dormire la notte per il tanto prurito.. grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico è impossibil fare ipotesi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità
Risposto il: 24 Giugno 2019