Possibile causa di vaginiti?

Pratico sesso orale con mio marito gia da due anni.... ma ho sempre ogni due o tre mesi ho la vaginite, o sia, prurito, bruciore e perdite gialastre.... volevo sapere se la pratica di sesso orale puo essere la causa di questi miei problemi, perchè ho sempre una accurata pulizia intima....
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia tranquilla, il sesso orale non è causa di vaginite. Per quanto un’igiene intima accurata rappresenti il più importante mezzo per prevenire le infezioni vaginali, non sempre è sufficiente. È opportuno che faccia un controllo ginecologico: alcune infezioni sono diagnosticabili con la visita ginecologica, altre con un esame batteriologico vaginale. Solo dopo aver fatto una diagnosi precisa il medico potrà prescriverle la terapia adatta. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Gennaio 2003