Possibile causa: emotività

salve dottore, sono una ragazza di 24 anni,da qualche mese ho delle fitte contemporaneamenteal petto -collo-polso,molto intense,sono sporadiche ma mi lasciano senza respiro. il dottore mi aveva prognosticato un ernia discale prescrivendomi una RM ma gia dalla semplice lastra si è vista una verticalizzazione del collo e lordosi nel tratto sottostante al collo. adesso sto facendo chinesiterapia e manipolazioni cervicale. questa notte ho avuto un forte attacco di tachicardia,l'ho avvertito gia prima che mi addormentassi e mentre stavo sognando (un infarto per altro) mi sono svegliata e ancora l'avvertivo. ultimamente poi nel dormiveglia ho come dei brividi che si irradiano per tutto il corpo ma posteriore e ho come la sensazione di cadere..come se fosse una scossa di addrenalina.fumo e bevo qualche caffe,non faccio uso di droghe e alcool.conduco una vita per lo piu sedentaria.studio e lavoro. questi casi notturni sono da collegarsi hai problemi che ho alla schiena o puo' esserci un problema cardiaco?(o pressione o vene) grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
data l’età penso che sia un quadro legato all’emotività e nient’altro può comunque eseguire un Holter ECG.
Risposto il: 17 Aprile 2007