Possibile contagio Hbv

Gentile dottore a maggiore completezza della mia precedente domanda (se un soggetto hbs positivo con titolo 350 può infettarsi e quindi infettare altri soggetti?) volevo precisare che nella fattispecie tale titolo deriva da intervenuta vaccinazione.
Quindi volevo chiederle se anche un soggetto vaccinato può in teoria infettarsi e quindi in un determinato periodo finestra infettare altri o se in tale caso è impossibile. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Come ho già risposto, quel soggetto HbsAB positivo può collocarsi in una delle due seguenti possibilità: o è vaccinato, ed allora è immune permanentemente e non può infettare, oppure ha superato l'infezione virale producendo anticorpi contro il virus, nel qual caso bisogna però vedere anche gli altri markers dell'epatite B.
Risposto il: 29 Giugno 2016