Possibile contagio HBV

Buonasera, vorrei un vostro parere su un fatto che mi è accaduto qualche mese fa, lavoro in ospedale e mi è capitato di sporcarmi il dito indice con il sangue di un paziente, a livello dell'unghia, io ovviamente mi sono subito lavata la mano. Successivamente ho scoperto che il paziente era HBV+. Specifico che sono vaccinata contro l'epatite B e che non mi sono punta, solo sporcata, ma facendo un lavoro in cui ci si lava molto spesso le mani mi capita di avere delle piccole lesioni sopratutto a livello dell'attaccatura dell'unghia. Io nn mi sono allarmata più ti tanto ma per essere più tranquilla vorrei sapere se è possibile essere contagiati con questa modalità. Vi ringrazio per il parere.
Risposta del medico
Penso che le sue preoccupazioni siano esagerate visto che è protetto da vaccino.
Risposto il: 04 Febbraio 2019