Possibile disordine del movimento o Parkinson?

Buongiorno Dottore, le scrivo perché sono molto preoccupata a seguito di una Pet che mi è stata prescritta dal neurologo presso il quale mi sono recata perché avevo ed ho tuttora problemi con l’equilibrio, il risultato è il seguente Prestazioni eseguite: RISONANZA COMPLEMENTARE TOMOGRAFICA- RCT del 01-06-2017(Cod: 92.18.9 -75446) PET-CTCEREBRALE - Studio quantitativa del 01-06-2017(Cod: 92.11.7 - 39498) Radiofarmaco somministrato: 18F-FDG: 165 MBq
Referto: Sono state ottenute sezioni tomografiche dell'encefalo, ad un’ora circa dalla somministrazione del radiofarmaco, mediante apparecchiatura PET/MR. Nelle immagini ottenute si osserva lieve ipometabolismo di parte della corteccia parieto-temporo-occipitale bilaterale, specie a destra. Alle immagini SWI non chiaramente apprezzabile il nigrosoma. Vista l’eta' della paziente e la clinica riferita si consiglia SPET con 1231-Datscan. SI osserva ampliamento dei solchi corticali cerebellari, specie in sede vermiana. Indici di neurodegenerazione (MR) Atrofia corticale globale (GCA): 1 Atrofia temporale mesiale (MTA): Destra: 1 Sinistra: 0 Atrofia parietale (KOEDAM):Destra: 1 Sinistra: 0 Sofferenza vascolare della bianca (Fazekas):0 Alterazioni della linea mediana: assente

Ho numerosi sbandamenti e problemi con tutta la parte dx del corpo che sento pesante ed addormentata, inoltre ho difficoltà a guidare perchè anche lì ho il senso di sbandamento; quando sono stressata e stanca mi tremano le mani e avverto spesso un tremore interno.

Risposta del medico
Dr. Arnaldo Bartocci
Specialista in Neurologia e Neurofisiopatologia

Cara Sig,ra deve rivolgersi al neurologo che Le ha consigliato l'esame.

Risposto il: 28 Giugno 2017