Possibile gravidanza dopo aborto spontaneo

Salve, provo a riformulare perché la domanda precedente era confusa.
Ho avuto un aborto spontaneo il 29 maggio, naturale non hanno ritenuto ci fosse il bisogno di medicazione o altro.
Il 10 giugno le beta erano a 36 e c’era ancora presenza di corpo luteo nel ovaio destro.
Il 12 giugno, a due settimane dall'aborto, ho avuto rapporti completi.
Il 17 giugno le beta erano a 16 e c’era la presenza di un nuovo corpo luteo nel ovaio sinistro!!
È possibile che io sia rimasta incinta?
Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in seguito ad un rapporto non protetto esiste sempre, in linea generale, la possibilità di una gravidanza,.
Tuttavia, in una situazione come quella da lei descritta, direi che le probabilità siano molto scarse.
Il valore delle beta a soli 5 giorni dal rapporto non è significativo per un'eventuale gravidanza a seguito dello stesso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 21 Giugno 2021