possibile presenza di ragade anale

Mi è stato diagnosticato un nodulo emorroidario(sfintere tonico, ampolla formata da feci formate, non sangue nè pus alla retrazione del dito) Ho preso olio di vasellina due cucchiai la sera e Venosmine bustine per una settimana (2 bustine) Ho deciso di soprassedere per l'operazione fino a dopo le feste : Ma in questi giorni ho dolori atroci durante la defecazione e dopo. Voglio sapere se le medicine che prendo per il reflusso gastroesofageo(Peptazol 40mg 2cp al dì) e Gastrogel bustine(1 prima dei pasti) può aver provocato questa situazione così dolorosa in zona emorroidale? La saluto e chiedo gentilmente un parere.
Risposta del medico
Prof. Lino Succi
Specialista in Chirurgia generale
Caro Signore chelei abbia un nodulo emorroidario è possibile ma che adesso sia ane sopragiunta una ragade anale è verosimile pertanto si aiuti con semicupi caldi ed Antrolin poata due applicazioni al giorno dopo le feste torni dalo suo medico per un nuovo controllo
Risposto il: 28 Dicembre 2011