Possibile problema al pene

Salve sono un ragazzo di 19 anni e sto riscontrando dei problemi relativi al mio pene, come pelle secca/screpolata e formazione di croste sul prepuzio. inoltre non molto tempo fa la mia ragazza ha riscontrato la candida, mentre ora lamenta dei problemi di bruciore durante l’atto. vorrei sapere cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazzo,
i sintomi che lei descrive potrebbero essere anche attribuibili ad una candidosi, visto quanto lei riferisce circa la situazione sanitaria della sua ragazza.
Si tratta comunque di un quadro che va sicuramente valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un più preciso inquadramento.
Cordiali saluti
dott. Biondani.

Risposto il: 02 Gennaio 2024