Possibile sindrome pre-mestruale?

VOLEVO SAPERE SE E' NORMALE AVERE MALE ALLA GAMBA DESTRA PRIMA CHE ARRIVANO LE MESTRUAZIONI. IL Dolore E' LANCINANTE E QUANDO POI ARRIVANO HO MOLTO Dolore ANCHE ALLA SCHIENA E ALLA PANCIA (DA FARMI PIEGARE IN DUE). PRECISO INOLTRE CHE LE PERDITE SONO MOLTO ABBONDANTI E DURANO CIRCA 5 GIORNI.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, i dolori alla schiena e alla pancia durante il ciclo mestruale sono molto frequenti e “normali” in quanto sono dovuti all’utero che si contrae. Esistono però diverse soluzioni per la dismenorrea (ovvero le mestruazioni dolorose): si può trarre beneficio dall’assunzione di contraccettivi orali o di antidolorifici. Ne parli con un ginecologo o con il suo medico di famiglia. Faccia loro e presente anche il dolore alla gamba (coscia?) destra: potrebbe trattarsi di un dolore trasmesso lungo la coscia, ma non è possibile fare una diagnosi via internet. Cordiali saluti.
Risposto il: 23 Dicembre 2002