Possibile somministrazione di Entumin e.v.

salve, volevo chiedere quali sono i rischi di una somm.ne di entumin per via endovenosa, se la prescrizione è di fare un iniezione si puo anche somm.re per via endovenosa? ci sono dei rischi? faccio questa domanda perche è stata somministrata per via endovenosa ad una mia parente e quando ho chiesto chiarimenti al riguardo mi è stato risposto che la funzione del farmaco non cambia, in vena agisce prima. ringrazio per l attenzione.
Risposta del medico

Gentile utente,

   Le fiale del farmaco da lei citato possono essere somministrate sia per via intramuscolare che per via endovenosa,come citato nella scheda tecnica del prodotto.

   L'uso endoveno0so ha principalmente lo scopo di accellerare la risposta del farmaco.

    Le indicazioni e gli effetti collaterali sono poi sostanzialmente gli stessi dell'Entumin assunto per altre vie.

     Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Marzo 2012