Somministrazione contemporanea di due farmaci

Buongiorno, sto assumendo cipralex 10 mg una al di la mattina, assumo anche lucen 40 mg. Ho letto che la co somministrazione dei 2 farmaci potrebbe provocare problemi. Per co somministrazione si intende l'assunzione contemporanea dei 2 farmaci? E se io assumessi il cipralex la mattina e il lucen la sera prima di andare a dormire potrebbe essere una soluzione? Grazie anticipatamente per la Vostra risposta.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Immagino che il problema sia quello dell`inibizione di assorbimento del cipralex dovuta ad esomeprazolo. È sempre opportuno che qualsiasi farmaco sia assunto dopo 2/3 ore dall`ingestione del PPI. Spero possa provvedere senza eccessive difficoltà. Buona serata

Risposto il: 03 Novembre 2017