Possibilità a rischio di infezione

Ho scoperto che il mio partner ha l'epatite B, abbiamo avuto rapporti sessuali ma con coito interrotto. Volevo sapere se sono stata comunque a rischio di infezione? Ho fatto gli esami e risulta tutto a posto, il mio medico di base mi ha consigliato il vaccino e ho già fatto la seconda puntura. Posso considerarmi protetta dal contagio o solo con la terza sono sicura? Inoltre dopo quanto posso verificare se si sono formati gli anticorpi della vaccinazione? Grazie Alessandra
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B si trasmette attraverso i rapporti sessuali. Pertanto, è stata comunque a rischio di infezione. Per maggiore sicurezza attenda la terza dose di vaccini per sentirsi protetta everifica lo stato di protezione attraverso la presenza di anticorpi anti-HBs nel sangue.
Risposto il: 29 Novembre 2007