Possibilità di rischio bassa

Volevo ricevere un'informazione in quanto la mia angoscia mi perseguita. Si parla di baci che possono essere a rischio e altri no,quando parlate di avere atteggiamenti di prudenza in caso di ferite sulle labbra o nelle mucose della bocca, intendente ferite con fuoriuscita evidente di sangue o bastano semplici ferite di cui quasi non ci si accorge?Faccio questa domanda in quanto tempo fa dopo avere baciato il mio ragazzo (bacio profondo) ho visto di avere una piccola ferita causata da un morso datomi precedentemente,non so se nel pomeriggio o magari il giorno prima..la mucosa era un pò arrossata ma non fuoriusciva sangue..da parte del mio ragazzo non credo ci fosse presenza di sangue in bocca..voglio dire..occasionalmente capita di darsi un morso no?allora quello che vi chiedo è:non sentendosi il sapore del sangue in bocca e non ci si accorge di piccole ferite sulle mucose o sulle labbra,come si può sapere se si è a rischio di contagio o no? Spero di essermi espressa in maniera comprensibile. Grazie della disponibilità ma a volte mi riempio di paranoie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste una possibilità, anche se bassa, di rischio solo per baci in soggetti con ferite con fuoriuscita evidente di sangue.
Risposto il: 24 Ottobre 2007