Possibilità di un intervento mini-invasivo

Buon giorno,
sono una ragazza di 27 anni mi è stata riscontrata un prolasso mitralico di media entità con sindrome di floppy valve e una corda tendinea rotta.
Gradirei sapere se per questo tipo di problema si può ricorrere ad una chirurgia mini-invasiva o se l'intervento prevede l'apertura dello sterno.
grazie, Ilaria
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo problema potrebbe essere anche trattato con un intervento mini-invasivo (mini-toracotomia sottomammaria destra). Tuttavia, la decisione finale sul tipo di intervento è da prendere insieme al cardiochirurgo che la opererà, il quale potrà fare una valutazione di fattibilità di questo tipo di intervento in base alla visita e agli esami strumentali che Lei ha eseguito. In bocca al lupo e cordiali saluti.
Risposto il: 22 Maggio 2007