Posso fare l'ozonoterapia?

gen.le dott.sono 4 anni che soffro di dolore alla schiena che si estende ai glutei ed ai finachi, probabilmente dovuti ad una piccola protusione tra L4 e L5, l'ultima risonanza risale a 2 anni fa. non avendo risolto on i soliti farmaci antinfiammatori e comune fisioterapie, vorrrei provare con la azonoterapia, vorrei sapere se mi sa consigliare qulche buon centro a roma che la pratichi e se è sufficente un dott. esperto in questa metodica o comunque debba essere anche un ortopedico + specifico x questa patologia.grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile signora, personalmente non ho avuto riscontri positivi quando ho consigliato l'ozonoterapia per una patologia discale. Negli ultimi tempi, invece, ho visto che la MESOCHIROTERAPIA ( ntrattamento combinato tra la mesoterapia e la chiropratica) ha dati risultati più soddisfacenti. Per la ozonoterapia può rivolgersi (se lei abita nei pressi di Roma a: Ncl - Neurological Centre Of Latium - 15, v. Patrica-Roma; Azienda Policlinico Umberto I - 155, vl. Policlinico-Roma, RM; Universita' Cattolica Del Sacro Cuore - 1, lg. Vito-Roma, RM Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 05 Aprile 2011