Efficacia ozonoterapia

ho fatto 12 sedute di ozonoterapia bisettimanali. a causa di un'ernia alle vertebre l5-s1 dopo le terapie ho notato molti miglioramenti ma il fastidio non è ancora scomparso.. e non capisco quanto ci voglia ancora... ho speso molti soldi per questa terapia che sembra non avere un grande successo. il fastidio svanirà nel tempo? o e possibile che l'ozonoterapia abbia portato miglioramenti significativi, ma non da farmi guarire? quanto sono lunghi i tempi di recupero? ho bisogno di un consiglio su cosa fare... grazie ora devo iniziare a fare la terapia una volta al mese per sei mesi.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Tenga conto che in nessun caso è possibile "guarire" completamente. Alcuni fastidi restano. Se i miglioramenti sono significativi come dice, direi che va bene. L'efficacia è migliore quando l'iniezione è portata all'interno del disco, non è chiaro come siano state effettuate nel suo caso le iniezioni.

Risposto il: 05 Giugno 2018