Post intervento spalla

Salve,

sono stato operato il 5 marzo alla spalla per lesione di Bankart, l'intervento a detta dei medici è adato bene, ho tenuto il tutore per un mese, poi ho iniziato la fisioterapia in piscina.. Dopo un mese di riabilitazione ho continuato sempre ad andare in piscina, e ci sto andando ancora.. però ho questi problemi: la mattina appena svegliato la spalla mi fa un po male, poi il dolore va scemando... in piscina sto riprendendo piano piano i movimento della rana e dello stile... per quanto riguarda la rana tutto va benissimo, invece per lo stile(eseguito in modo mooolto blando) ho notato che come eseguo la bracciata e allungo il braccio portando oltre la nuca capita che la spalla faccia un movimento come se fosse ancora instabile, come se stesse per uscire... premetto che dopo l'intervento non ho subito nessun colpo ne trauma... È normale tutto ciò?? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Ho letto quanto da lei scritto e ritengo che al momento non trovo problemi importanti. E' ancora abbastanza presto considerato che si è operato a Marzo e, ad oggo Maggio, sono tarscorsi solo 2 mesi. In linea di massima occorre che trascorrino almenno 5-6 mesi dall'intervento. Nel caso dovesse darle più fastidio, nel senso che il suo fastidio tende a peggiorare e non a migliorare, allora è giusto che ne parli con il suo chirurgo.

Cordialità

Risposto il: 14 Maggio 2018