Post trattamento psoriasi

Salve sono un ragazzo di 24 anni da circa un anno ho la psoriasi a placche; da circa un mese utilizzo un nuovo farmaco a base di calcipotriolo e betametasone e devo dire che le macchie sono migliorate fino a diventare liscie come la pelle sana e di colore rosa\bianco, però non sono scomparse. La mia domanda è: sono cicatrici che non andranno mai via oppure semplicemente pelle non abbronzata e che dunque con il sole andranno via? Vi ringrazio in anticipo per una risposta

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Le chiazze psoriasiche quando risolvono possono lasciare delle discromie. Non si tratta di cicatrici e col sole la pelle tornerà normale. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 14 Novembre 2018