Posticipare la data del test

Buongiorno, a me è stata rititata la patente per abuso etilico circa 2 anni fa e da allora ho fatto più volte gli esami di routine (GOT, ecc..),sempre nella norma. Stamattina mi sono recato per un altro prelievo scoprendo che è stato l'esame CDT, ora ho letto qualcosa e sono molto spaventato. Ho bevuto un paio di birre nel weekend ma soprattutto circa 2 litri di birra mercoledì. Ho letto che i valori di cdt impiegano circa 7 giorni per alzarsi dopo l'assunzione di alcool. Oggi è venerdì mattina quindi sono passati un giorno e mezzo dai 2 litri e 6 giorni dal paio di birre nel weekend. Per il resto non ho bevuto praticamente niente da quindici giorni. Posso stare tranquillo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è molto sensibile e potrebbe anche positivizzarsi per quello che riferisce di avere bevuto. Pertanto le consigliamo, se possibile, di posticipare la data del test.
Risposto il: 13 Giugno 2007