Potenziali evocati uditivi, di cosa si tratta?

Salve mio nipote di due anni non parla se lo chiami non risponde, è attento solo alle musiche e ai rumori. Dovrebbe fare l'esame potenziali evocati uditivi. Di cosa si tratta? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Caro/a Nonno/a,
i Potenziali Evocati Uditivi (PEU) sono un esame che serve per evidenziare se vi sono dei disturbi dell'udito di tipo neurosensoriale. Penso che sicuramente glieli abbia richiesti uno specialista ORL, dopo avere fatto altri tipi di indagine.
Saluti
Risposto il: 24 Giugno 2016