Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Potenziare l'attività fisica

Buon giorno,curo da molti anni una lieve ipertensione con 1/2 eupres mite,ma da un po di tempo misuro valori diversi e a volte elevati,mattino (90-160) ore 14 (105-65 ??) sera (140-90) volevo sapere se ciò è normale.
se viene rilevata dal Medico quasi sempre 95-160? tutti gli esami del sangue fatti sono normali
sono un soggetto molto ansioso, e a volte anche con automisurazione,la prima rileva valori senpre più alti delle sucessive.!!
Faccio 3 volte a settimana nuoto a livello moderato,non fumo,non bevo alcolici sono in lieve sovrappeso,sono molto intollerante ad altri farmaci.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
I valori pressori hanno delle variazioni costanti nell’arco della giornata. Si modificano in base alle attività svolte, variano con lo stress emotivo, la digestione, la temperatura esterna ecc. Tenendo conto che i valori desiderati sono al di sotto di quelli abitualmente rilevati dal suo medico, e se proprio ha cosi’ tante intolleranze a farmaci le consiglio di potenziare l’attività fisica es. passeggiate o cyclette 20-30 min tutti i di’ e lento ma progressivo calo ponderale. L’attività fisica aerobica e il calo di peso la aiuteranno nel controllo pressorio. Auguri!
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Medicina interna
Prov. di Mantova
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Macerata (MC)
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Novara