potrebbe essere l'ernia ma...

ho 31 anni da circa 2 mesia momenti alterni,in momenti non specifici della giornata avverto fitte dolorose della durata di pochi secondi all'altezza stomaco e sottocostato dx, dolori di pochi secondi simili ad una scottatura(perdoni il paragone)premetto chea ottobre 2009 ho effetuato una gastroscopia ed ho una piccola ernia iatale che però non mi ha mai dato sintomi così precisi, avendo anche 2 piccoli angiomi al fegato nel dicembre 2008 ho effettuato anche una tac alla parte alta dell'addome, confermarti gli angiomi e il resto ok, a ottobre 2010 in occasione dell'eco al seno ho effettuato una eco di controllo all'addome, tutto regolare.il dolore è più forte se sono seduta o se non sono regolare di intestino e a volte sento una sensazione di gonfiore (tipo palloncino) nella solita zona, provo anche dolore quando mi reco a correre per un breve allenamento.Sono piuttosto preoccupata ... soffrendo spesso di attacchi di panico mi viene sempre molto difficile recarmi dal medico.. a volte penso possa essereil colon. cosa ne pensa e cosa mi consiglia? grazie e buona giornatapotrebbe essere il colon
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'ernia iatale le può provocare il dolore da lei riferito ma eseguirei pure una ecografia all'addome superiore per valutare la colecisti
Risposto il: 22 Febbraio 2011