Potrebbe essere un reflusso gastroesofageo

stanotte per due volte mi sono svegliato con un'attacco di salivazione eccessiva ( ero costretto a degluitre in continuazione perchè la bocca si riempiva immediatamente e non riuscivo a respirare) ed un dolore che proveniva dalla bocca dello stomaco (mi sembra). Contemporaneamente la lingua mi sembrava gonfia e dura e fisicamente avevo un malessere diffuso.L'effetto è durato +/- 5 minuti ogni volta e poi è passato diminuendo gradualmente.Cosa può essere?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe essere un reflusso gastroesofageo le consiglierei di cenare presto e con cibi asciutti e poi consultare eventualmente un collega
Risposto il: 19 Marzo 2012