potrebbe essere reflusso ma anche un dolore cardiaco

Ho forti dolori precordiali, si accentuano dopo aver mangiato se mi muovo, oppure la sera quando vado a letto, non mi pare di avere il famoso reflusso o acidità!Sono in sovrappeso, ho due stent alle coronarie. Ho fatto due volte l'elettrocardiogramma da sforzo, gastoscopia, ecografia addominale, radiografie, visite dal gastroenterologo e non riescono a scoprire il motivo. Ora ho prenotato una tac completa torace ed addome.Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I dolori che lei accusa potrebbero essere dovuto alla concomitanza di un reflusso in un paziente cardiopatico quindi la terapia dovrebbe essere multidisciplinare cioè iniziare una terapia antireflusso e rivalutare quella cardiaca
Risposto il: 19 Maggio 2011