potrebbe trattarsi di astinenza da anabolizzanti.

Salve, vi scrivo per richiedere un parere in base alla mia situazione. Sono un ragazzo di 22 anni che ha sofferto quest'anno di due crisi schizofreniche con allucinazioni annesse, in seguito all'uso di farmaci dopaminergici e steroidi anabolizzanti. Da due mesi a questa parte soffro in continuazione di continua sonnolenza durante il giorno e debolezza muscolare che mi permette di fare giusto le attività necessarie quotidiane. Sto prendendo ancora un antipsicotico chiamato abilify, ma non è da imputare a questo i miei problemi in quanto per un periodo sono stato senza e la letargia e la debolezza sono persistite. Ho fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, sono tutte nella norma tranne il testosterone che era un pochino sotto la norma, ma dalle ultime analisi risulta che si è ripreso anche quello. Non so più a cosa imputare la causa di questa continua sonnolenza e debolezza muscolare, grazie per eventuali risposte.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

 Da quanto scrive non si evince se sta facendo ancora uso di sostanze anabolizzanti. Se così fosse la stanchezza potrebbe essere a causa della loro sospensione. L'effetto sembrerebbe ricondursi ad una cosidetta crisi di astinenza.

Risposto il: 12 Settembre 2014