Pratichi ecografia della parete, non solo profonda

illustre dottore,sono una ragazza di 22 anni... da circa 1 anno ho notato un gonfiore ( bozzo) sotto la costola destra... premetto che non ho dolore, vado in bagno regolarmente, se indurisco l'addome non si sente e in posizione distesa non si avverte. sono stata da un chirurgo che dopo una visita non ha riscontrato nulla di grave ma qualcosina a livello della parete addominale. ho fatto l'ecografia e risulta tutto nella norma, ma tanta aria nella pancia. a distanza di tempo mi capita di sentire questo gonfiore / bozzo anche a sinistra... inoltre è mobile, e se premo rientra!attendo una sua risposta e la ringrazio in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Gentile Signorina,

il Suo racconto è un po' lacunoso.

Le consiglio di praticare una ecografia della parete e non solo profonda.

La saluto.

Pasquale Petronella

Risposto il: 04 Luglio 2012