Preg,mi dottori, volevo chiedervi se l'etizolam

Preg,mi Dottori, volevo chiederVi se l'etizolam (pasaden, depas) e il lorazepam (tavor), hanno lo stesso basso indice di tossicità per il fegato, avendo letto la vostra risposta in cui si dice che detto serpax, fra le benzodiazepine, è la più innocua per il fegato. Ho letto, infatti, che tavor e depas sono equivalenti al serpax come eliminazione, coniugazione, non accumulo etc... Inoltre volevo sapere se il clonazepam (rivotril) è altrettanto bassamente tossico per il fegato, al pari delle benzodiazepine di cui sopra, o è molto più "pericoloso" per detto Organo. Vi ringrazio per la cortese risposta che vorrete darmi,con tanti auguri di ottimo lavoro. V.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tutti i farmaci sono potenzialmente tossici per il fegato. Nell’ambito delle benzodiazepine, per quello che è noto, il solo Serpax (Oxazepam) è meno tossico rispetto agli altri. Il clonazepam (rivotril) è altrettanto tossico per il fegato, al pari delle benzodiazepine di cui sopra.
Risposto il: 26 Settembre 2006