Premessa : ho richiesto un 'ecografia addominale

Premessa : ho richiesto un 'ecografia addominale per un dolore ai reni. Sottolineo che in passato sono stato affetto da mononucleosi, ho diverse intolleranze alimentari che mi creano problemi all'intestino, la mia dieta e' bilanciata carboidrati molta frutta e verdura ma ricca di proteine 2 etti di carne al giorno (circa) e pesce tutte le sere. di seguito il risultato dell'eco: FEGATO di volume lievemente aumentato con modeste disomogeneita' strutturali;colecisti distesa,alitiasica; nulla alle vie biliari e al sistema sovraeepatico. Vena porta ai limiti superiori (13mm) all'ilo. Milza di volume lievemente incrementato (11,5 x 5.5 i diametri longit. ed antero posteriore) con morfologia e struttura ecografica nella norma. Nei limiti della vena splenica all'ilo in assenza di tumefazioni linfonodali. ricordo di avere anche bilirubina da sempre con valori sballati che il mio dottore di famiglia riconduce ad una forma genetica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico, avulso dal quadro clinico, non si può rilevare nulla di particolare, tranne il fatto che le dimensioni del fegato sono maggiore della norma. Il resto è nella norma.
Risposto il: 07 Dicembre 2006