Premetto: ho 79 anni compiuti, peso 98 kg, alto

Premetto: Ho 79 anni compiuti, peso 98 kg, alto 1,82.A seguito di un episodio di ematura ho eseguito un'ecografia dell'addome con questo esito, fra l'altro: Bilateralmente diffuse microliti coda di circa 1-2mm.Successivamente un esame Onco FISH uroteliale con questo risultato: Positività ai limiti della significatività per la presenza di polisomia in 5 cellule. Sono state selezionate ed esaminate ad alto ingrandimento 257 cellule du 5011 presenti sul vetrino.Desidero un vostro parere e soprattutto se devo preoccuparmi molto.Grazie e cordialità
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, in seguito ad un episodio di ematuria, si eseguono i seguenti controlli : - esame urine con urinoc. ed abg ; - Ecografia renale e vescicale ; - Tac addome e pelvi con m.d.c. ; - Cistoscopia. Distinti saluti ed Auguri di Buon Anno. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 29 Dicembre 2010