Preoccupazione per proplemi epato-renali. Di cosa si tratta.

il referto della mia ecografia dice:fegato di volume aumentato con morfologia regolare ed ecostruttura omogenea addensata come da steatos severai ar ea ipoecogena in sede perilare come da steatosi disomogenea. si segnala una cisti renale dx mesorenale di circa 3,5 cm. può spiegarmi per favore se devo preoccuparmi ? GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.ra, Le è stata diagnosticata una steatosi epatica che può essere espressione di una sindrome metabolica (deve essere considerata nel suo insieme e non ho elementi). La ciste renale è un reperto di nessun valore, eventualmente la controlli nel tempo. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 12 Giugno 2015