Vorrei sapere di cosa si tratta per lieve

vorrei sapere di cosa si tratta per lieve ispessimento del Lam e lieve rigurgito mitralico e tricuspidalico.
Risposta del medico
Paginemediche
LAM è il lembo anteriore della valvola mitrale (che ne ha due, uno anche posteriore). Il lieve ispessimento potrebbe essere legato ad una patologia reumatica o degenerativa della valvola. Per quanto riguarda l’insifficienza delle valvole, quella tricuspidale è molto frequente e semnza significato in un cuore sano; quella mitralica può riscontrarsi anche in cuori sani, ma può essere anche legata ad una malattia della valvola. Con gli scarsi elementi che ci fornisce non è possibile dare una corretta interpretazione ad un reperto che potrebbe anche essere normale.
Risposto il: 15 Aprile 2008