Preparazione intervento chirurgico

Fra non molto sarò sottoposto ad intervento chirurgico alla prostata.
Per mia tranquillità desidererei sapere qual'è l'esame che debbo fare, prima di ricoverarmi, per accertare le condizioni di salute del mio cuore.
Forse una cardiotac, o ben altro?
Grazie- Saluti-
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. La selezione degli esami necessari per la preparazioe ad un intervento chirurgico dipendono dalla storia clinica e dalle condizioni del paziente. Molto spesso può essere sufficiente una accurata valutazione clinica ed il solo elettrocadiogramma. Si rivolga con fiducia all'operatore. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 15 Gennaio 2007