prescrizioni mediche

Salve! Vorrei chiedere se nella medicina moderna esiste un farmaco che combatte contro la MAGREZZA e permette di prendere peso (anche in breve tempo). Se è il caso, qual'è il suo nome? NB: Sono un ragazzo di 17 anni e sono in sottopeso. Il mio peso ideale dovrebbe essere di 74 kg mentre peso 60. Grazie per il vostro AIUTO/RISPOSTA. Salve!
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Salve! Se di farmaci si parla, badi bene che c'è bisogno per essi, tranne per quelli da banco ed automedicazione, la prescrizione del medico ed è quindi a questa figura professionale che deve rivolgere sempre i suoi dubbi!

Le ricordo che con il giusto supporto nutrizionale e con un'adeguata e mirata attività fisica, potrebbe benissimo raggiungere i suoi obiettivi!

Risposto il: 07 Novembre 2013