Presenza di fibroma e utero ingrossato

Gentilissimo dottore dalla risonanza magnetica che ho effettuato per una lombalsciatalgia risultano un fibroma d 9 cm cm e utero ingrossato. Potrebbe tale situazione creare compressione e causare la lombasciatalgia? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve andare dal ginecologo e farsi prescrivere la terapia con l’ultimo farmaco uscito per il trattamento dei fibromi, che in sei mesi Le riduce nettamente le dimensioni del fibroma. Quando poi andrà in menopausa il problema sarà risolto

Risposto il: 04 Luglio 2018