Presenza di lieve e discontinuo shunt sx

Presenza di lieve e discontinuo shunt sx diagnosticato con ecocardiopgrafia trans-toracica e all'esame eco-doppler dei vasi intracranici test moderatamente positivo per passaggio di segnali microembolici in condizioni basali,anche dopo attivazione mediante manovra di Valsalva positività con rilievo di HITS>>>25-30 sia ad una prima che ad una seconda prova. Presenza di Emicrania con Aura peraltro diminuite con l'interruzione dell'estroprogestinico. Quale sarebbe la Terapia consigliata? Grazie per la sua gentile attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di sottoporsi ad una valutazione clinica presso un centro cardiologico ospedaliero. La sua condizione necessita infatti di una valutazione accurata, che tenga conto del complesso delle anomalie riscontrate.
Risposto il: 11 Luglio 2005